Glamour

Estate 2021: come scegliere il gioiello giusto per la tua vacanza ideale

Sul fatto che l’estate sia la stagione ideale per fare sfoggio di gioielli e di certi capi di abbigliamento, non ci sono certo dubbi. Questo è un concetto che potrebbe essere applicato sempre, ma che durante un anno complicato come quello che stiamo attraversando, suona ancora più vero e urgente. Non è un caso se il designer Matthew Harris abbia affermato che questa estate sarà protagonista più che mai il colore. Ora, senza nulla togliere all’eleganza di un gioiello monocromatico, si può immediatamente pensare a tutti i colori dell’arcobaleno, capaci di richiamare alla mente di chi li indossa e di chi invece li osserva, tutta una gamma di emozioni e di sentimenti forti.

Per quanto riguarda l’alta gioielleria il turchese e la malachite, una delle pietre più conosciute e apprezzate, dovrebbero essere il trend topic per i gioielli di questa bella stagione. Altrove, tutti i colori dell’arcobaleno possono essere visti nei popolarissimi anelli e orecchini smaltati di Bea Bongiasca, nelle collane di pietre multicolori di Adina’sJewels e nei pezzi giocosi preferiti dalle fashion girl di Notte. Jessica Tse, la fondatrice di “Notte”, concorda sul fatto che la tendenza colorata e “gioielli felici” potrebbe diventare uno stile duraturo e che ci troveremo anche per il prossimo anno. L’idea è piuttosto semplice e può essere applicata tanto al settore della moda, ma soprattutto a quello di preziosi e gioielli: mescolare e abbinare in modo sobrio tutto ciò che ti rende felice. Chi ama i gioielli e i preziosi solitamente predilige le stagioni calde o comunque miti per poterli indossare in piena libertà, mostrando tutto il potenziale e il fascino che una collana, un bracciale o un anello possiedono.

Lo stesso vale anche per orologi sportivi o eleganti; insomma tutta una gamma di prodotti che si possono facilmente reperire nella gioielleria Legnano che naturalmente accoglie e sposa lo stimolo e il bisogno di acquistare, selezionare e scegliere qualcosa di adatto da sfoggiare durante questo periodo estivo, in vacanza o durante il nostro weekend fuori porta. Tutto ciò che ci dona buonumore e che possa stimolare un momento di benessere risulta essere in linea con l’idea di eleganza, di fascino che alcuni gioielli e preziosi possiedono.Che si tratti del tocco finale di un look o dei pezzi importanti per creare il tuo outfit, i gioielli sono i compagni versatili della moda. Con il mondo che si apre, le persone sono ansiose di mostrare il loro stile e i metalli lucenti, i cristalli e le pietre preziose utilizzati nei gioielli sono il veicolo perfetto per farlo. Con l’avvicinarsi dell’estate, possiamo aspettarci di vedere più individualità nei nostri accessori, dalle combinazioni colorate ai pezzi personalizzati. Il momento perfetto per scegliere una collana da esibire durante le vacanze imminenti e già programmate durante un lungo e tedioso inverno, potrebbe essere proprio questo. Seguire le nuove tendenze e dare consigli ai clienti è compito di una gioielleria che da tempo conosce bene le esigenze del pubblico e che opera con successo in questo tipo di attività da lungo tempo. Perché non aggiungere un tocco dorato alle lunghe e luminose giornate estive che sono già arrivate, senza che ce ne rendessimo conto? Da una collana a catena a un anello scultoreo a un paio di cerchi chic, l’oro è il metallo preferito quest’estate.

Dall’inizio della pandemia, tutti abbiamo desiderato gioielli a Legnano che risolvano l’umore che illumineranno le nostre giornate. Alcune delle tendenze dei gioielli dell’estate 2021 sono quelle che potresti aver visto prima: ciondoli, collane e orecchini sono sicuramente qui per restare, mentre altri come lo smalto al neon e gli orecchini sfarzosi sembrano nuovi e rinfrescati per la stagione più calda a venire. Serve qualcosa di adatto per le occasioni speciale, ma anche per andare semplicemente in spiaggia o per chi desidera fare bella figura in una località di montagna; solo un gioiello può illuminare un momento come quello che abbiamo deciso di dedicare a noi stessi e al nostro tanto agognato relax, dopo un anno di lavoro e di stress.

 

Comment here